Menu principale:
Sono sicuro che nessuno se lo sarebbe aspettato, una agenzia di servizi segreti che vigila ogni aspetto, ogni evento di ogni persona dentro e fuori la comunità. Le persone che ne fanno parte generalmente appartengono alla Via dei "cavalieri" che di cavalleresco, salvo un elemento o due non hanno nulla, anzi sembrano interessare più l'aspetto burbero e scontroso. Bambini di una certa età che giocano agli 007, senza rendersi conto che possono offendere la sensibilità altrui. Questa è la comunità damanhur che ha partorito un organismo di offesa/difesa, vi posso garantire che la spiritualità non ha mai germogliato, semmai fosse accaduto, la piantina è morta assieme al suo guru.
E' per certi versi, troppi, assimilabile alla OSA degli scientology, queste organizzazioni allestiscono questi gruppi per esigenze spirituali? Secondo il mio modesto parere è una necessità fisiologica che nasce quando cresce la necessità di nascondere qualcosa, di controllare la qual cosa.
Quando le somme di danaro o meglio i flussi economici si fanno importanti, quando alcuni contatti possono riservare sorprese, questo perché il tema centrale riguarda una persona che può rappresentare una opportunità economica, e deve essere verificata, ecco che entrano in campo i servizi segreti dei damanhur. Oppure indagare su qualche persona sgradita...come me per esempio, assurto a nemico di damanhur perché assolutamente contrariato dalle nefandezze del guru e di alcuni suoi discepoli.
Così accade che durante le mie puntate in quel di Vidracco, venga intercettato dalla loro pattuglia o si formi un tam tam tra cellulari che avvisano i damanhur della mia presenza. E' una modalità che crea imbarazzo ed a volte fastidio sentirsi controllati, anche se da elementi stupidi. Mi sembra proprio che in un regime settario di controllo occulto non sussistano elementi di amicizia, fratellanza, di spiritualità di etica, qualunque cosa queste parole significhino. Chissà cosa ne pensano i nomi illustri che leggitimano la realtà della comunità damanhur che compaiono sul loro sito web, ma anche i personaggi come il Prof. Bersano luigi, il Prof. Introvigne Massimo, la Dott. Di Marzio Raffaella e tutti i simpatizzanti del libero pensiero...
Liberiamoci dai liberatori del pensiero perché coloro offrono solamente catene diverse!
Un episodio della mia vita, uno dei tanti...
Il giorno 30 Giugno 2013, ricorreva in Vidracco la commemorazione della morte del guru della comunità, io invece mi accingevo ad una semplice escursione in valle per visita di cortesia. Giungo attorno alle dieci di mattina nei pressi della località Bettolino, parcheggio per fare una telefonata, quando scorgo dietro di me, l'auto dei servizi segreti di damanhur, prosegue oltre, verso la comunità, una coincidenza penso. Proseguo poi anch'io verso Vidracco, la strada dal Bettolino è unica la puoi transitare nei due sensi di marcia. Transito nelle vicinanze di Pramarzo che è la località dove risiede la comunità e ad ogni incrocio coi damanhur, noto che subito usano il cellulare, sicuramente delle curiose coincidenze. Proseguo per la mia strada e curiosamente la stessa vettura incontrata in località Bettolino me la ritrovo dietro in località Lugnacco (precedente mia residenza) a questo punto la possibilità che ogni evento notato in mattinata, fosse solo una fortuita serie di coincidenze, doveva essere rivisitata, così decido di seguirli a mia volta, ma si fermano a lato strada, mi affianco e gli do un occhiata, poi prendo e me ne vado, ma i soggetti non contenti continuano a seguirmi, passo quindi ad un a nuova strategia, quella di rispettare pedissequamente il codice stradale, fermandomi per tempo agli stop, facendo in seguito infuriare il pilota della vettura degli 007. A bordo della vettura scura Skoda Fabia....c'erano serval noce moscata (io direi pepata) alla guida e picchio abete passeggero, addetto alle comunicazioni, sempre chino sull'auricolare col berretino alla Oberto. Ho notato che hanno segnato la targa della mia vettura...a che scopo?
Quando io mi muovo presso quelle zone, c'è sempre qualcuno informato dei miei spostamenti e non sono solo i servizi segreti dei damanhur.
Franco Da Prato