Damanhur S.p.a. - Caproespiatorio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Damanhur S.p.a.

Vergogna!

COMUNITA' DAMANHUR S.P.A.

Nei lontani anni '70 periodo Hippies di forte interesse per la parapsicologia, nascono moltissimi gruppi di ricerca, contemporamente l'occhio vigile del marketing (termine sconosciuto all'epoca usato solo dagli adetti ai lavori) comprende di trovarsi di fronte ad un nuovo tipo di clientela, nuove esigenze, richiedono di essere soddisfatte. Così viene percepito dai pionieri del marketing della New Economy il fenomeno in costante crescita rivisitato nella nuova era, ovvero il prodotto "MAGIA".
Si affaccia sul mondo del paranormale il Centro Horus, ed in pochi anni, stabilite le linee guida della nuova filosofia il centro si trasforma in comunità. Sarà la vetrina che esporrà tutti i prodotti, testati amorevolmente dagli adepti della stessa. Uno showroom è indispensabile quando si producono oggetti di particolare valore magico ed artistico oltre che economico.

Ecco una lista dei prodotti in vendita:

Spirali di rame (self)
libri
corsi di illuminazione
strumenti magici
quadri selfici di Oberto
visite guidate ai territori
cartoline
abiti
cibo
serate di oberto
musida delle piante
CD musicali
DVD

Monete da collezionare
pentacoli
Foto
calendari
Gadget vari


Damanhur è nome reale di una vera città contemporanea dell'Egitto, ma viene registrato come marchio, per consentire la vendita di tali prodotti per distinguersi da tutti gli altri.
Ogni tipo di attività svolta nella comunità, deve provvedere al richiamo di nuovi clienti, le attività di facciata servono anche per mantenere una parvenza di normalità.
Ecco quindi che si forma quell'aspetto di facciata che sarà il biglietto da visita della associazione per i suoi clienti, volontariato, ecologia, spiritualità, grandi temi carichi di emozione, un forte richiamo per persone sensibili, anche un poco ingenue. Per altri, invece grandi opportunità di raddoppiare il proprio capitale investito in breve tempo.
Ogni evento è buono per diffondere una eco di perbenismo per attrarre sempre più clientela, ma quando i media invece attaccano il loro sistema ecco che le vendite calano sensibilmente ed a loro questo non piace, la macchina legale dei damanur si mette in moto e comunciano le querele per intimidire chiunque, anche in questo caso traspare il clima di paura cui sono abituati ad infondere anche verso gli adepti. Mostrare i muscoli per tacitare le persone, per mascherare i fatti anche quelli più evidenti come l'evasione fiscale del Guru della comunità.
Una azienda rivoluzionaria, costituita da lavoratori "volontari" per giuramento e volenterosi per natura, senza contributi previdenziali, senza tredicesima, o straordinari, la materia prima dei loro prodotti è formata da idee, non necessitano di magazzini, e non ci sono resi, insomma l'azienda perfetta. Gli schiavi del nuovo millennio!
Hanno saputo sfruttare anche l'apertura ai mercati esteri. Altro che spiritualità il moderno business della new economy, che sfrutta l'ingenuità dei propri clienti e la buona fede dei suoi adepti!

Torna ai contenuti | Torna al menu