Menu principale:
SONO TRA NOI...
Mimetizzati nella routine di una semplice vita, ognuno svolge un ruolo, ma in questo caso il ruolo serve come maschera, la professionalità come legittimazione della propria scelta, lavorano in mezzo a noi, sono avvocati, finanzieri, negozianti di ogni genere, assicuratori, operatori olistici. Sono gli adepti iniziati al dio horus dell'organizzazione damanhur. La coperta stretta e la filofofia infarcita di giuramenti, estorti spesso con l'inganno, li costringono ad azioni poco ortodosse, deotologicamente scorrette, ma si sà la deontologia nella comunità damanhur non è mai stata discussa, come pure l'onestà, vedi i fatti che hanno incriminato il loro guru per evasione fiscale. Perchè asserisco ciò? Perchè penso che in un rapporto di scambio, soprattutto commerciale le basi siano, la coerenza e la professionalità. Indiscutibile l'aspetto professionale delle aziende della comunità, rimane in difetto però la coerenza e la deontologia, perché come asserito, la coperta stretta tende a scelte commerciali discutibili, la clientela si sà è mista, anche se talvolta risulta per percentuale più tendente ad una fede che altro. Sarebbe come vendere un hamburger di carne di maiale ad un mussulmano o una minestra di brodo di carne di vitello ad un induista. Cosa fare allora, rinunciamo agli introiti per essere onesti? Con l'onestà non si va da nessuna parte, e questa è una esperienza acquisita della comunità damanhur. Per contro poi però dobbiamo fare i conti coi detrattori, con coloro che per onestà ci hanno rimesso tutto, persino dieci anni di contributi previdenziali, parlo di me, l'autore dell'articolo. Perché magari non è ben chiaro ai letttori, ma la filosofia dei damanhur è infarcita di casi come il mio e non è affatto un caso che i fuoriusciti denuncino gli stessi disagi.
Ecco quindi legittimata la eco comunità damanhuriana, essa si rafforza quando le aziende operando in incognito nel sociale, sono riconosciute per meriti professionali nelle deboli menti di tante, troppe persone, si fa strada l'idea, assurda che la professionalità, il ruolo rivestito abbiano come causa l'appartenenza alla setta.
Così si vengono a creare quelle situazioni imbarazzanti come l'azienza pluricertificata di restauri Aurifolia, mi domando come abbiano ottenuto commesse per il restauro di opere sacre, dato che le titolari ed alcune operaie sono adepte iniziate al dio horus. Cosa c'è di strano? Di strano c'è che operano rituali magici e la magia col cattolicesimo non va proprio d'accordo, sarebbe e lo è come far restaurare una chiesa dal diavolo in persona! Che dire poi dei rituali per sottrarre energie nelle chiese?
Di seguito elenco le aziende che fanno capo alla comunità, alcune esplicite altre meno, altre ancora insospettabili...Il diavolo vende a chiunque il suo prodotto e non si cura del destinatario perchè il suo scopo è soddisfare i bisogni propri.
Solerà azienda per le energie rinnovabili, si è rivolta in Cina per l'acquisto di un cospicuo quantitivo di pannelli solari, ha coperto quasi tutti i tetti delle case degli adepti col beneplacido del guru e del governo in corso.
Etinai azienda di benessere psicofisico e discipline olistiche, insegna anche in centri fuori dalla comunità Biodanza.
Edilarca s.r.l. e Archolis di Petrolo Rosario competenti nel ramo edile con predominanza alla bioedilizia:
Piuttosto si fa la differenziata, ma i dispositivi di sicurezza, tipo gli elmetti si possono anche eludere vedi foto...
Studio tecnico RAMIL
Progettazione e direzione lavori, pratiche catastali, consulenza, sicurezza, antincendio, perizie.
InAuge Iniziative S.r.l. è una società di engeneering che ha rilevato il Know-
Consulente edile kdR, formazioni e prodotti per vivere in una casa più salubre. Ecosostenibilità.
Aythya Abiti, stole, ombrelli e accessori. Raffinatezza ed unicità.
Ciprea Artearredo Produzioni artistiche, sete dipinte a mano, quadri.
Assicurazione etica "FINETHIC" Auto, abitazione, condomini, infortuni, malattia, associazioni, imprese, professionisti, cauzioni, vita.
Continua...