falco memorial fund - Caproespiatorio

Vai ai contenuti

Menu principale:

falco memorial fund

Vergogna!



Ognuno è libero di donare i propri soldi a chi preferisce, ma donare dei soldi alla memoria di un evasore fiscale mi sembra davvero troppo. Che il pianeta andasse a ramengo avevo ricevuto qualche sentore ma non avrei mai immaginato con tanta solerzia. Una domanda interessante da porgli sarebbe chi è il legale beneficiario di quel fondo, così tanto per mettere dei punti fermi sull'aspetto economico. Come è doveroso puntualizzare che la struttura ipogea chiamata dall'organizzazione damanhur "tempio dei popoli" è visitabile solo dopo aver acquistato un salato biglietto. Quindi la frase retorica che cita: "...della sala del labirinto, dedicata a tutti i popoli del pianeta..." la si può interpretare con: "...della sala del labirinto, dedicata a tutti i popoli del pianeta, che possono pagare il biglietto di visita...".
Quando ero ancora Adepto convinto e mi aggiravo nei cunicoli e nelle sale della struttura ipogea a far rituali ed a parteciparvi, quella sala era in costruzione e mi avevano detto che avrebbe contenuto tutte le divinità del mondo, o meglio tutte quelle che avevano partecipato alla formazione della Triade, una sorta di sistema di riduzione che condensa ed unisce forze divine diverse, perché ricordo a coloro che speculano sulla parola spiritualità che l'organizzazione damanhur è una realtà magico esoterica, dedita alla magia e quella sala è il compendio di una serie di rituali di magia teurgica. Come spesso accade ed è accaduto per necessità di immagine ed economica si sfruttano quegli argomenti di moda che fanno leva sui sentimenti umani come l'ecologia, l'animalismo, caduto rovinosamente in disgrazia dopo la morte di numerosi cavalli, del fallimento di un centro ippico per le cavalcate nel bosco e l'ippoterapia e per i disagi che gli animali domestici arrecavano agli altri, quindi nell'organizzazione damanhur si parla di animali in senso teorico, anche perché il rito della mantica dell'agnello (eseguito da un capretto...), prevede a seconda della sorte, la sua macellazione. Si discute di energie rinnovabili, senza rinunciare al parco di prodotti elettronici procapite, o l'utilizzo selvaggio delle auto, ultimamente si discute della salvaguardia dei popoli in via di estinzione, se non fosse altro che la cultura del paese di Vidracco che ospita alcune sedi dell'organizzazione damanhur ha difatto sostituito la propria con la loro, ma i Vidracchesi sono contenti? Visitate il sito del Comune di Vidracco e vi accorgerete come il Sindaco e la Giunta abbiano trasformato la cultura originale con la propria, di fatto si reclamizza la struttura ipogea denominata "tempio" ma non vi sono indicazioni della Chiesa del paese.  Oggi la sala del labirinto si trasforma ed accoglie anche tutte le culture dei popoli del mondo e per confermare ciò viene anche indetta una conferenza, bisogna ricoscere che gli adepti dell'organizzazione damanhur sono bravi nel confezionare conferenze, riescono ad attrarre chiunque, magistrati, politici, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
Quindi rimpinguate le casse del falco memorial fund a coloro che invieranno oltre 500 € verrà inviata una copia del libro "Imparare a morire" ma prima fate testamento a favore dell'organizzazione damanhur!

Franco Da Prato

Torna ai contenuti | Torna al menu